SEGNALAZIONE DI REFUSI NELLA TRADUZIONE ITALIANA DI POE

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    La tua osservazione sulla stringa 729 è corretta - ho tolto magie. Grazie :)
     
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  2. DavidePer
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    Ecco la seconda parte. Il numero delle righe riparte dall'inizio perché ho dovuto spezzare in due il file gui, altrimenti il programma di diff non riusciva a dare il risultato. In compenso, ho messo il numero della stringa modificata.
    Segnalo che ho un dubbio su:
    1526 dipende da come compare nel gioco
    1646-1647-1835 non sono sicuro che sia corretto aver eliminato il femminile


    2 2 981
    3 - Aggiornamento missioni
    3 + Aggiornamento Missioni

    12 12 983
    13 - Modalità per daltonici
    13 + Modalità per Daltonici

    22 22 985
    23 - Cean Gŵlas e spettri.
    23 + Cean Gŵlas e Spettri.

    32 32 987
    33 - Agenti della Chiave di piombo sono penetrati nella roccaforte e presto attaccheranno il grande salone!
    33 + Agenti della Chiave di Piombo sono penetrati nella roccaforte e presto attaccheranno il grande salone!

    37 37 988
    38 - Agenti della Chiave di piombo
    38 + Agenti della Chiave di Piombo

    62 62 993
    63 - Oggetti missione
    63 + Oggetti Missione

    67 67 994
    68 - Con il supporto di:
    68 + Con il Supporto di:

    72 72 995
    73 - Nuovo gioco
    73 + Nuovo Gioco

    87 87 1000
    88 - Obsidian Entertainment presenta
    88 + Obsidian Entertainment Presenta

    167 167 1016
    168 - PX guadagnati: {0}
    168 + PX Guadagnati: {0}

    207 207 1024
    208 - All'attacco: {0}
    208 + All'Attacco: {0}

    217 217 1026
    218 - Scala caratteri
    218 + Scala Caratteri

    222 222 1027
    223 - I sentieri delle terre boscose circondano i territori della tua fortezza. Potenziale per avere bonus Costituzione e bonus Atletismo quando riposi a Vallechiara.
    223 + I sentieri delle Terre Boscose circondano i territori della tua fortezza. Potenziale per avere bonus Costituzione e bonus Atletismo quando riposi a Vallechiara.

    227 227 1028
    228 - Addendum aggiunto
    228 + Addendum Aggiunto

    232 232 1029
    233 - Mulino a vento
    233 + Mulino a Vento

    237 237 1030
    238 - Locanda del Mastino nero
    238 + Locanda del Mastino Nero

    242 242 1031
    243 - Forgia del Martello nero
    243 + Forgia del Martello Nero

    257 257 1034
    258 - Pieno inverno
    258 + Pieno Inverno

    262 262 1035
    263 - Fine inverno
    263 + Fine Inverno

    267 267 1036
    268 - Inizio primavera
    268 + Inizio Primavera

    272 272 1037
    273 - Metà primavera
    273 + Metà Primavera

    277 277 1038
    278 - Piena primavera
    278 + Piena Primavera

    282 282 1039
    283 - Fine primavera
    283 + Fine Primavera

    287 287 1040
    288 - Inizio estate
    288 + Inizio Estate

    292 292 1041
    293 - Metà estate
    293 + Metà Estate

    297 297 1042
    298 - Piena estate
    298 + Piena Estate

    302 302 1043
    303 - Fine estate
    303 + Fine Estate

    307 307 1044
    308 - Inizio autunno
    308 + Inizio Autunno

    312 312 1045
    313 - Metà autunno
    313 + Metà Autunno

    317 317 1046
    318 - Pieno autunno
    318 + Pieno Autunno

    322 322 1047
    323 - Fine autunno
    323 + Fine Autunno

    327 327 1048
    328 - Inizio inverno
    328 + Inizio Inverno

    332 332 1049
    333 - Metà inverno
    333 + Metà Inverno

    337 337 1050
    338 - Canto del Focolare - Cancello della palizzata
    338 + Canto del Focolare - Cancello della Palizzata

    342 342 1051
    343 - Terre selvagge
    343 + Terre Selvagge


    363 - Virgulto celeste
    363 + Virgulto Celeste

    368 - Il passaggio dei Sei
    368 + Il Passaggio dei Sei

    402 402 1063
    403 - Isola dei Sepolti
    403 + Isola Sepolcrale

    442 442 1071
    443 - Passaggio bloccato
    443 + Passaggio Bloccato

    447 447 1072
    448 - La fossa
    448 + La Fossa

    497 497 1082
    498 - Terre selvagge di Selvanorrena
    498 + Terre Selvagge di Selvanorrena

    512 512 1085
    513 - Sala dei sacrifici di fuoco
    513 + Sala dei Sacrifici di Fuoco

    517 517 1086
    518 - Sala dei sacrifici di sangue
    518 + Sala dei Sacrifici di Sangue

    522 522 1087
    523 - Accampamento dei pellegrini
    523 + Accampamento dei Pellegrini

    527 527 1088
    528 - Il nido
    528 + Il Nido

    532 532 1089
    533 - Tempio dei pellegrini
    533 + Tempio dei Pellegrini

    557 557 1094
    558 - Prigione di adra dell'anima
    558 + Prigione di Adra dell'Anima

    562 562 1095
    563 - Colonne guardiane dell'anima
    563 + Colonne Guardiane dell'Anima

    597 597 1102
    598 - {0} Salute max
    598 + {0} Salute Max

    602 602 1103
    603 - {0} Resistenza max
    603 + {0} Resistenza Max

    617 617 1106
    618 - {0} Precisione in mischia
    618 + {0} Precisione in Mischia

    622 622 1107
    623 - {0} Precisione a distanza
    623 + {0} Precisione a Distanza

    652 652 1113
    653 - {0} Velocità di attacco
    653 + {0} Velocità di Attacco

    662 662 1115
    663 - {0} danno {1}
    663 + {0} Danno {1}

    667 667 1116
    668 - {0} Soglia di danno ({1})
    668 + {0} Soglia di Danno ({1})

    672 672 1117
    673 - {0} danno minimo
    673 + {0} Danno Minimo

    677 677 1118
    678 - {0} velocità di movimento
    678 + {0} Velocità di Movimento

    697 697 1122
    698 - {0} nemici ingaggiati
    698 + {0} nemici Ingaggiati

    702 702 1123
    703 - {0} portata di ingaggio
    703 + {0} portata di Ingaggio

    707 707 1124
    708 - {0} Precisione contro i nemici in disingaggio
    708 + {0} Precisione contro i nemici in Disingaggio

    712 712 1125
    713 - {0} danno contro i nemici in disingaggio
    713 + {0} danno contro i nemici in Disingaggio

    717 717 1126
    718 - Immune all'ingaggio
    718 + Immune all'Ingaggio

    722 722 1127
    723 - {0} danno {1}
    723 + {0} Danno {1}

    732 732 1129
    733 - {0} danno disarmato
    733 + {0} Danno Disarmato

    737 737 1130
    738 - {0} portata di mischia
    738 + {0} Portata di Mischia

    752 752 1133
    753 - {0} {1} danno per ferita
    753 + {0} {1} Danno per Ferita

    757 757 1134
    758 - {0} Soglia di danno Armatura
    758 + {0} Soglia di Danno Armatura

    762 762 1135
    763 - {0} di intervallo di danno garantito
    763 + {0} di intervallo di Danno Garantito

    767 767 1136
    768 - {0} chance di stordire se a segno
    768 + {0} chance di Stordire se a segno

    772 772 1137
    773 - Attacco furtivo su nemici con Salute inferiore a {0}
    773 + Attacco Furtivo su nemici con Salute inferiore a {0}

    792 792 1141
    793 - {0} danno da mischia
    793 + {0} Danno da Mischia

    797 797 1142
    798 - Non si ferma all'ingaggio
    798 + Non si ferma all'Ingaggio

    807 807 1144
    808 - {0} danno
    808 + {0} Danno

    817 817 1146
    818 - {0} danno raggio
    818 + {0} Danno Raggio

    837 837 1150
    838 - {0} velocità di ricarica
    838 + {0} Velocità di Ricarica

    842 842 1151
    843 - Lascia trappola: {0}
    843 + Lascia Trappola: {0}

    847 847 1152
    848 - Scudo di stasi da {0} punti
    848 + Scudo di Stasi da {0} punti

    858 - {0} di danno per percentuale di Salute persa
    858 + {0} di Danno per percentuale di Salute persa

    882 882 1159
    883 - Evoca arma: {0}
    883 + Evoca Arma: {0}

    887 887 1160
    888 - {0} Resistenza prosciugata
    888 + {0} Resistenza Prosciugata

    897 897 1162
    898 - {0} Precisione contro i nemici posseduti
    898 + {0} Precisione contro i nemici Posseduti

    902 902 1163
    903 - {0} Precisione contro le belve
    903 + {0} Precisione contro le Belve

    907 907 1164
    908 - {0} Precisione contro i nemici selvaggi
    908 + {0} Precisione contro i Nemici Selvaggi

    912 912 1165
    913 - {0} Difesa contro attacchi con Stordimento
    913 + {0} Difesa contro Attacchi con Stordimento

    917 917 1166
    918 - {0} Difesa contro attacchi con Atterramento
    918 + {0} Difesa contro Attacchi con Atterramento

    922 922 1167
    923 - {0} Difesa contro attacchi con Veleno
    923 + {0} Difesa contro Attacchi con Veleno

    927 927 1168
    928 - {0} Difesa contro attacchi con Infezione
    928 + {0} Difesa contro Attacchi con Infezione

    957 957 1174
    958 - {0} durata degli effetti ostili
    958 + {0} Durata degli effetti ostili

    972 972 1177
    973 - Gli attacchi a distanza rimbalzano {0} volte
    973 + Gli Attacchi a Distanza rimbalzano {0} volte

    977 977 1178
    978 - {0} Danno subito convertito in danno nel tempo
    978 + {0} Danno subito convertito in Danno nel Tempo

    982 982 1179
    983 - {0} danno contro bersagli che subiscono danno nel tempo
    983 + {0} danno contro bersagli che subiscono Danno nel Tempo

    987 987 1180
    988 - Reindirizza gli attacchi in mischia ostili a un altro bersaglio vicino
    988 + Reindirizza gli Attacchi in Mischia ostili a un altro bersaglio vicino

    992 992 1181
    993 - {0} danno ad area d'effetto subito
    993 + {0} Danno ad Area d'Effetto subito

    997 997 1182
    998 - Accerchiamento migliorato
    998 + Accerchiamento Migliorato

    1007 1007 1184
    1008 - Ruba un incantesimo di livello {0} o inferiore
    1008 + Ruba un incantesimo di Livello {0} o inferiore

    1017 1017 1186
    1018 - Risponde se colpito da attacco in mischia
    1018 + Risponde se colpito da Attacco in Mischia

    1052 1052 1193
    1053 - {0} Difesa contro attacchi di spinta
    1053 + {0} Difesa contro attacchi di Spinta

    1057 1057 1194
    1058 - {0} difesa se stordito
    1058 + {0} Difesa se Stordito

    1062 1062 1195
    1063 - {0} Difesa se atterrato
    1063 + {0} Difesa se Atterrato

    1072 1072 1197
    1073 - {0} danno attaccando lo stesso bersaglio di un alleato
    1073 + {0} Danno attaccando lo stesso bersaglio di un alleato

    1087 1087 1200
    1088 - {0} al moltiplicatore danno critico
    1088 + {0} al Moltiplicatore Danno Critico

    1097 1097 1202
    1098 - L'attacco può stordire in caso di colpo critico
    1098 + L'attacco può Stordire in caso di Colpo Critico

    1127 1127 1208
    1128 - {0} di danno come {1}
    1128 + {0} di Danno come {1}

    1137 1137 1210
    1138 - {0} danno da mischia
    1138 + {0} Danno da Mischia

    1142 1142 1211
    1143 - {0} danno a distanza
    1143 + {0} Danno a Distanza

    1147 1147 1212
    1148 - {0} cadenza di fuoco
    1148 + {0} Cadenza di Attacco a Distanza

    1152 1152 1213
    1153 - Effetti aggiuntivi
    1153 + Effetti Aggiuntivi

    1167 1167 1216
    1168 - {0} nemici necessari per l'accerchiamento
    1168 + {0} nemici necessari per l'Accerchiamento

    1177 1177 1218
    1178 - {0} {1} danno nel tempo se colpito
    1178 + {0} {1} Danno nel Tempo se colpito

    1187 1187 1220
    1188 - Lancio incantesimi disattivato
    1188 + Lancio Incantesimi Disattivato

    1197 1197 1222
    1198 - Previene la morte
    1198 + Previene la Morte

    1202 1202 1223
    1203 - {0} durata degli effetti benefici attivi
    1203 + {0} Durata degli effetti benefici attivi

    1207 1207 1224
    1208 - {0} cadenza danno nel tempo
    1208 + {0} cadenza Danno nel Tempo

    1212 1212 1225
    1213 - {0} durata degli effetti ostili attivi
    1213 + {0} Durata degli effetti ostili attivi

    1222 1222 1227
    1223 - {0} Soglia di danno ({1}) sottratta
    1223 + {0} Soglia di Danno ({1}) sottratta

    1227 1227 1228
    1228 - {0} punti rubati a un attributo a caso
    1228 + {0} punti sottratti a un attributo a caso

    1247 1247 1232
    1248 - {0} di danno recuperato come Resistenza
    1248 + {0} di Danno recuperato come Resistenza

    1252 1252 1233
    1253 - I colpi critici possono infliggere Atterramento
    1253 + I Colpi Critici possono infliggere Atterramento

    1262 1262 1235
    1263 - {0} di danno se al di sotto di {1} Resistenza
    1263 + {0} di Danno se al di sotto di {1} Resistenza

    1267 1267 1236
    1268 - {0} danno contro nemici atterrati, storditi, accerchiati
    1268 + {0} Danno contro nemici Atterrati, Storditi, Accerchiati

    1272 1272 1237
    1273 - {0} danno inflitto nel tempo
    1273 + {0} Danno inflitto nel Tempo

    1277 1277 1238
    1278 - I colpi di striscio a distanza vengono riflessi sull'attaccante
    1278 + I Colpi di Striscio a distanza vengono riflessi sull'attaccante

    1297 1297 1242
    1298 - {0} Soglia di danno Armatura se al di sotto del 25% di Salute
    1298 + {0} Soglia di Danno Armatura se al di sotto del 25% di Salute

    1307 1307 1244
    1308 - {0} danno contro {1}
    1308 + {0} Danno contro {1}

    1317 1317 1246
    1318 - {0} portata dell'arma
    1318 + {0} Portata dell'Arma

    1322 1322 1247
    1323 - {0} Precisione contro i primordiali
    1323 + {0} Precisione contro i Primordiali

    1332 1332 1249
    1333 - Immunità a: {1}
    1333 + Immunità a {1}

    1342 1342 1251
    1343 - {0} ritardo ferite
    1343 + {0} ritardo Ferite

    1347 1347 1252
    1348 - {0} Danno incantesimo
    1348 + {0} Danno Incantesimo

    1352 1352 1253
    1353 - {0} danno per Colpo di grazia
    1353 + {0} Danno per Colpo di Grazia

    1357 1357 1254
    1358 - {0} area d'effetto Aura solerte
    1358 + {0} Area d'Effetto Aura Solerte

    1367 1367 1256
    1368 - {0} cadenza delle penalità alla velocità di movimento
    1368 + {0} cadenza delle penalità alla Velocità di Movimento

    1372 1372 1257
    1373 - {0} danno ai bersagli accerchiati
    1373 + {0} Danno ai bersagli Accerchiati

    1377 1377 1258
    1378 - {0} Sinergia guadagnata
    1378 + {0} Sinergia Guadagnata

    1382 1382 1259
    1383 - {0} Difesa in disingaggio
    1383 + {0} Difesa in Disingaggio

    1397 1397 1262
    1398 - {0} utilizzi delle abilità recuperate riposando con 4 o più cariche
    1398 + {0} Utilizzi delle abilità recuperate riposando con 4 o più cariche

    1412 1412 1265
    1413 - {0} danno di Legame dell'infiltrato
    1413 + {0} Danno di Legame dell'Infiltrato

    1417 1417 1266
    1418 - {0} del danno da {1} convertito in Resistenza
    1418 + {0} del Danno da {1} convertito in Resistenza

    1422 1422 1267
    1423 - {0} area d'effetto dell'incantazione
    1423 + {0} Area d'Effetto dell'Incantazione

    1432 1432 1269
    1433 - {0} danno subito dai colpi critici
    1433 + {0} Danno subito dai Colpi Critici

    1437 1437 1270
    1438 - {0} utilizzi incantesimi di livello {1}
    1438 + {0} Utilizzi Incantesimi di livello {1}

    1442 1442 1271
    1443 - {0} area d'effetto delle abilità
    1443 + {0} Area d'Effetto delle Abilità

    1447 1447 1272
    1448 - {0} durata di Parossismo
    1448 + {0} Durata di Frenesia

    1452 1452 1273
    1453 - {0} durata di Prono
    1453 + {0} Durata di Prono

    1457 1457 1274
    1458 - {0} danno da attacco selvaggio
    1458 + {0} Danno da Attacco Selvaggio

    1467 1467 1276
    1468 - {0} danno subito convertito in guarigione nel tempo
    1468 + {0} Danno subito convertito in Guarigione nel Tempo

    1482 1482 1279
    1483 - Set di armi
    1483 + Set di Armi

    1502 1502 1283
    1503 - Terre selvagge della Gola di Vallo Tempesta
    1503 + Terre Selvagge della Gola di Vallo Tempesta

    1507 1507 1284
    1508 - Arco di adra
    1508 + Arco di Adra

    1512 1512 1285
    1513 - Colonne d'adra
    1513 + Colonne d'Adra

    1522 1522 1287
    1523 - Sfondo interfaccia opaco
    1523 + Sfondo Interfaccia Opaco

    1532 1532 1289
    1533 - Oggetto minore
    1533 + Oggetto Minore

    1537 1537 1290
    1538 - Oggetto medio
    1538 + Oggetto Medio

    1542 1542 1291
    1543 - Oggetto maggiore
    1543 + Oggetto Maggiore

    1547 1547 1292
    1548 - Oggetto superiore
    1548 + Oggetto Superiore

    1552 1552 1293
    1553 - Oggetti minori
    1553 + Oggetti Minori

    1557 1557 1294
    1558 - Oggetti medi
    1558 + Oggetti Medi

    1562 1562 1295
    1563 - Oggetti maggiori
    1563 + Oggetti Maggiori

    1567 1567 1296
    1568 - Oggetti superiori
    1568 + Oggetti Superiori

    1572 1572 1297
    1573 - Reputazione minore presso: {0}
    1573 + Reputazione Minore presso: {0}

    1577 1577 1298
    1578 - Reputazione media presso: {0}
    1578 + Reputazione Media presso: {0}

    1582 1582 1299
    1583 - Reputazione maggiore presso: {0}
    1583 + Reputazione Maggiore presso: {0}

    1587 1587 1300
    1588 - Reputazione superiore presso: {0}
    1588 + Reputazione Superiore presso: {0}

    1592 1592 1301
    1593 - Bonus Reputazione minore
    1593 + Bonus Reputazione Minore

    1597 1597 1302
    1598 - Bonus Reputazione media
    1598 + Bonus Reputazione Media

    1602 1602 1303
    1603 - Bonus Reputazione maggiore
    1603 + Bonus Reputazione Maggiore

    1607 1607 1304
    1608 - Bonus Reputazione superiore
    1608 + Bonus Reputazione Superiore

    1622 1622 1307
    1623 - Avventura minore
    1623 + Avventura Minore

    1627 1627 1308
    1628 - Avventura media
    1628 + Avventura Media

    1632 1632 1309
    1633 - Avventura maggiore
    1633 + Avventura Maggiore

    1637 1637 1310
    1638 - Avventura superiore
    1638 + Avventura Superiore

    1642 1642 1311
    1643 - Avventura leggendaria
    1643 + Avventura Leggendaria

    1668 - {0} tutte le difese
    1668 + {0} Tutte le Difese

    1672 1672 1317
    1673 - {0} Resistenza massima
    1673 + {0} Resistenza Massima

    1677 1677 1318
    1678 - Attacco aggiuntivo
    1678 + Attacco Aggiuntivo

    1727 1727 1328
    1728 - Fossa degli xaurip
    1728 + Fossa degli Xaurip

    1757 1757 1334
    1758 - Materie prime insufficienti per aggiungere {0} .
    1758 + Materie prime insufficienti per aggiungere {0}.

    1762 1762 1335
    1763 - Denaro insufficiente per aggiungere {0} .
    1763 + Denaro insufficiente per aggiungere {0}.

    1777 1777 1338
    1778 - La creazione di: {0} richiede: {1}.
    1778 + La creazione di {0} richiede {1}.

    1807 1807 1344
    1808 - Scorrimento del bordo schermo
    1808 + Scorrimento del Bordo Schermo

    1922 1922 1367
    1923 - Solo a distanza
    1923 + Solo a Distanza

    1927 1927 1368
    1928 - Solo posseduti
    1928 + Solo Posseduti

    1932 1932 1369
    1933 - Solo in mischia
    1933 + Solo in Mischia

    1957 1957 1374
    1958 - Sentiero a est
    1958 + Sentiero a Est

    1972 1972 1377
    1973 - Ripristina predefiniti
    1973 + Ripristina Predefiniti

    1987 1987 1380
    1988 - Un gruppo di vithrack è emerso da Od Nua e attaccherà presto!
    1988 + Un gruppo di Vithrack è emerso da Od Nua e attaccherà presto!

    2012 2012 1385
    2013 - Aspetto testa
    2013 + Aspetto Testa

    2027 2027 1388
    2028 - Mercenari crudeli
    2028 + Mercenari Crudeli

    2042 2042 1391
    2043 - Una banda di tagliagole è stata avvistata nelle foreste esterne di Caed Nua e attaccherà presto!
    2043 + Una banda di Tagliagole è stata avvistata nelle foreste esterne di Caed Nua e attaccherà presto!

    2047 2047 1392
    2048 - Custodi e cantori Ethik Nôl
    2048 + Custodi e Cantori Ethik Nôl

    2052 2052 1393
    2053 - Un gruppo di custodi e cantori Ethik Nôl è stato avvistato mentre si avvicinava a Caed Nua!
    2053 + Un gruppo di Custodi e Cantori Ethik Nôl è stato avvistato mentre si avvicinava a Caed Nua!

    2057 2057 1394
    2058 - Divinità del chierico
    2058 + Divinità del Chierico

    2062 2062 1395
    2063 - Ordine dei paladini
    2063 + Ordine dei Paladini

    2067 2067 1396
    2068 - La furtività permette a personaggi di qualsiasi classe di tentare di non farsi vedere o sentire. È usata automaticamente quando il personaggio è in modalità Esplorazione. Più alta è la capacità, più il personaggio potrà avvicinarsi ai nemici senza essere scoperto.
    2068 + La Furtività permette a personaggi di qualsiasi classe di tentare di non farsi vedere o sentire. È usata automaticamente quando il personaggio è in modalità Esplorazione. Più alta è la capacità, più il personaggio potrà avvicinarsi ai nemici senza essere scoperto.

    2077 2077 1398
    2078 - L'Erudizione è l'insieme delle conoscenze di un personaggio, spesso su argomenti occulti o esoterici. Al di fuori delle conversazioni e delle sequenze scriptate, l'Erudizione si utilizza per attivare le pergamene. Valori più alti di Erudizione permettono al personaggio di usare pergamene di maggior livello.
    2078 + L'Erudizione è l'insieme delle conoscenze di un personaggio, spesso su argomenti occulti o esoterici. Al di fuori delle conversazioni e delle sequenze scriptate, l'Erudizione si utilizza per attivare le pergamene. Valori più alti di Erudizione permettono al personaggio di usare pergamene di livello più alto.

    2082 2082 1399
    2083 - Trappole e lucchetti possono essere un problema anche per gli avventurieri più esperti, poiché ne consumano le risorse e mutilano o uccidono chiunque sia così sfortunato da attivare una piattaforma nascosta nel pavimento. La capacità Manualità facilita l'apertura di lucchetti e la disattivazione di trappole. Inoltre, qualsiasi personaggio può usare la Manualità per piazzare trappole. Più alta è la capacità, più accurata sarà la trappola. Nelle conversazioni e nelle sequenze scriptate, la Manualità è utilizzabile per attivare o disattivare una serie di macchinari.
    2083 + Trappole e lucchetti possono essere un problema anche per gli avventurieri più esperti, poiché ne consumano le risorse e mutilano o uccidono chiunque sia così sfortunato da attivare una piattaforma nascosta nel pavimento. La capacità Manualità facilita l'apertura di lucchetti e permette di trovare e disattivare trappole. Inoltre, qualsiasi personaggio può usare la Manualità per piazzare trappole. Più alta è la capacità, più accurata sarà la trappola. Nelle conversazioni e nelle sequenze scriptate, la Manualità è utilizzabile per attivare o disattivare una serie di macchinari.

    2092 2092 1401
    2093 - Scala principale
    2093 + Scala Principale

    2102 2102 1403
    2103 - Gioco in pausa
    2103 + Gioco in Pausa

    2112 2112 1405
    2113 - Scorte da campo
    2113 + Scorte da Campo

    2117 2117 1406
    2118 2118 Valuta

    2122 2122 1407
    2123 - Colore primario
    2123 + Colore Primario

    2127 2127 1408
    2128 - Colore secondario
    2128 + Colore Secondario

    2132 2132 1409
    2133 2133 Esamina

    2137 2137 1412
    2138 - Circolo dei raffinati e prestigiosi gentiluomini
    2138 + Circolo dei Raffinati e Prestigiosi Gentiluomini

    2142 2142 1413
    2143 - Circolo dei raffinati e prestigiosi gentiluomini
    2143 + Circolo dei Raffinati e Prestigiosi Gentiluomini

    2202 2202 1425
    2203 - Requisito non soddisfatto
    2203 + Requisito Non Soddisfatto

    2257 2257 1436
    2258 - Flussi spirituali
    2258 + Flussi Spirituali

    2262 2262 1437
    2263 - Colpi selvaggi
    2263 + Colpi Selvaggi

    2267 2267 1438
    2268 - Specializzazioni armi
    2268 + Specializzazioni Armi

    2277 2277 1440
    2278 - Compagni animali
    2278 + Compagni Animali

    2302 2302 1445
    2303 - Avviso! Lo scrigno del tesoro del grande salone è quasi pieno. In mancanza di spazio, il bottino andrà perso.
    2303 + Avviso! Lo scrigno del tesoro del Grande Salone è quasi pieno. In mancanza di spazio, il bottino andrà perso.

    2307 2307 1446
    2308 - Avviso! Lo scrigno del tesoro del grande salone è pieno. In mancanza di spazio, il bottino andrà perso.
    2308 + Avviso! Lo scrigno del tesoro del Grande Salone è pieno. In mancanza di spazio, il bottino andrà perso.

    2317 2317 1448
    2318 - Sblocchi classe
    2318 + Sblocchi Classe

    2322 2322 1449
    2323 - Nessun nuovo sblocco classe
    2323 + Nessun Nuovo Sblocco Classe

    2327 2327 1450
    2328 - Nessun nuovo sblocco talento
    2328 + Nessun Nuovo Sblocco Talento

    2347 2347 1454
    2348 - Impossibile effettuare il salvataggio rapido in modalità Prova del ferro.
    2348 + Impossibile effettuare il salvataggio rapido in modalità Prova del Ferro.

    2372 2372 1459
    2373 - Impostazioni Nuova partita
    2373 + Impostazioni Nuova Partita

    2377 2377 1460
    2378 - Prec. attaccante
    2378 + Prec. Attaccante

    2392 2392 1463
    2393 - Tutti i druidi sanno padroneggiare una forma animale, che offre ottime abilità in mischia e un potere aggiuntivo.
    2393 + Tutti i druidi sanno padroneggiare una forma animale, che offre ottime abilità in mischia e un potere aggiuntivo mentre il druido è trasformato.

    2397 2397 1464
    2398 - I cipher possono generare dei potenti effetti che influenzano l'anima di alleati e nemici. Questi poteri costano Sinergia, che i cipher accumulano attraverso l'uso di Sferza dell'anima.
    2398 + I cipher possono generare dei potenti effetti che influenzano l'anima di alleati e nemici. Questi poteri costano Sinergia, che i cipher accumulano attraverso l'uso di Sferza dell'Anima.

    2407 2407 1466
    2408 - I druidi possono selezionare il tipo di danno (Lacerazione, Perforazione, Impatto, Ustione, Corrosione, Congelamento o Folgorazione) da infliggere al bersaglio quando sferrano un attacco qualsiasi.
    2408 + I druidi possono selezionare il tipo di danno (Tagliente, Perforazione, Contundente, Ustione, Corrosione, Congelamento o Folgorazione) da infliggere al bersaglio quando sferrano un attacco qualsiasi.

    2418 2418 Sconfitto
    2419 -
    2419 + <femaletext>Sconfitta


    2462 2462 1477
    2463 - Tutti i ranger stringono un forte legame spirituale con una singola creatura, detta compagno animale. Questo legame consente ai ranger e ai loro compagni di coordinare gli attacchi e abbattere efficacemente la preda. Normalmente, il compagno ostacola l'avversario mentre il ranger attacca a distanza.
    2463 +
    2464 2464
    2465 - Nonostante questi vantaggi, il legame comporta anche dei rischi. I ranger sono legati letteralmente per la vita ai loro compagni animali: quando l'uno viene ferito, l'altro ne risente altrettanto. Se il ranger o il compagno animale perdono i sensi, Precisione e altre statistiche del partner sono limitate dei cosiddetti Vincoli della pena finché l'alleato non viene rianimato. Se un ranger viene ucciso, il suo compagno animale muore immediatamente per il dolore.

    2465 + Tutti i ranger stringono un forte legame spirituale con una singola creatura, detta compagno animale. Questo legame consente ai ranger e ai loro compagni di coordinare gli attacchi e abbattere efficacemente la preda. Normalmente, il compagno ostacola l'avversario mentre il ranger attacca a distanza.
    2466 +
    2467 + Nonostante questi vantaggi, il legame comporta anche dei rischi. I ranger sono legati letteralmente per la vita ai loro compagni animali: quando l'uno viene ferito, l'altro ne risente altrettanto. Se il ranger o il compagno animale perdono i sensi, Precisione e altre statistiche del partner sono limitate dei cosiddetti Vincoli della Pena finché l'alleato non viene rianimato. Se un ranger viene ucciso, il suo compagno animale muore immediatamente per il dolore.


    2469 2471 1478
    2470 - I maghi hanno accesso a una serie di incantesimi offensivi e di difesa personale. A differenza dei chierici e dei druidi, i maghi imparano incantesimi individuali che conservano e lanciano direttamente dal proprio grimorio. Ogni grimorio può contenere solo quattro incantesimi per ogni livello, perciò i maghi diversi a seconda delle necessità. Possono inoltre imparare automaticamente un incantesimo di qualsiasi livello ogni volta che avanzano e imparare incantesimi dai grimori trovati o guadagnati. All'inizio potranno lanciare gli incantesimi un numero limitato di volte per riposo, ma in seguito quelli più deboli diventeranno per combattimento.
    2472 + I maghi hanno accesso a una serie di incantesimi offensivi e di difesa personale. A differenza dei chierici e dei druidi, i maghi imparano incantesimi individuali che conservano e lanciano direttamente dal proprio grimorio. Ogni grimorio può contenere solo quattro incantesimi per ogni livello, cosa che spinge i maghi ad averne diversi a seconda delle necessità. Ogni due livelli, i maghi ottengono l'accesso a un gruppo di incantesimi addizionale. Tuttavia, possono imparare automaticamente un incantesimo di qualsiasi livello in quel momento accessibile ogni volta che avanzano. I maghi hanno anche la possibilità di imparare incantesimi dai grimori trovati o guadagnati. All'inizio potranno lanciare gli incantesimi un numero limitato di volte per riposo ma, guadagnando potere, in seguito quelli più deboli diventeranno per incontro.

    2474 2476 1479
    2475 - Nuovo incarico
    2477 + Nuovo Incarico

    2479 2481 1480
    2480 - Incarico completato
    2482 + Incarico Completato

    2484 2486 1481
    2485 - Incarico fallito
    2487 + Incarico Fallito

    2489 2491 1482
    2490 - Incarico aggiornato
    2492 + Incarico Aggiornato

    2494 2496 1483
    2495 - {0} Soglia di danno
    2497 + {0} Soglia di Danno

    2499 2501 1484
    2500 - {0} Soglia di danno rubata
    2502 + {0} Soglia di Danno sottratta

    2504 2506 1485
    2505 - {1} di livello {0}
    2507 + {1} di Livello {0}

    2514 2516 1487
    2515 - Tipo di oggetto: {0}
    2517 + Tipo di Oggetto: {0}

    2524 2526 1489
    2525 - Casa fatiscente
    2527 + Casa Fatiscente

    2529 2531 1490
    2530 - Statistiche di base
    2532 + Statistiche di Base

    2544 2546 1493
    2545 - Ritardo descrizione comando
    2547 + Ritardo Descrizione Comando

    2559 2561 1496
    2560 - Modalità lenta attiva
    2562 + Modalità Lenta Attiva

    2564 2566 1497
    2565 - Modalità veloce attiva
    2567 + Modalità Veloce Attiva

    2609 2611 1506
    2610 - Modifica grimorio
    2612 + Modifica Grimorio

    2619 2621 1508
    2620 - Modifica incantazioni
    2622 + Modifica Incantazioni

    2629 2631 1510
    2630 - Velocità scorrimento
    2632 + Velocità Scorrimento

    2634 2636 1511
    2635 - Barbacane orientale
    2637 + Barbacane Orientale

    2639 2641 1512
    2640 - Barbacane occidentale
    2642 + Barbacane Occidentale

    2649 2651 1514
    2650 - Negozio di artigianato
    2652 + Negozio di Artigianato

    2654 2656 1515
    2655 - Loggia degli inventori
    2657 + Loggia degli Inventori

    2659 2661 1516
    2660 - Giardino botanico
    2662 + Giardino Botanico

    2664 2666 1517
    2665 - Negozio di rarità
    2667 + Negozio di Rarità

    2679 2681 1520
    2680 - Campo di addestramento
    2682 + Campo di Addestramento

    2689 2691 1522
    2690 - Capanno del guardacaccia
    2692 + Capanno del Guardacaccia

    2694 2696 1523
    2695 - Labirinto di siepi
    2697 + Labirinto di Siepi

    2704 2706 1525
    2705 - La Banshee urlante
    2707 + La Banshee Urlante

    2709 2711 1526
    2710 2712 L'Osservatore è morto.
    2711 - L'Osservatrice è morta

    2714 2716 1527
    2715 - Seleziona personaggio successivo
    2717 + Seleziona Personaggio Successivo

    2719 2721 1528
    2720 - Seleziona personaggio precedente
    2722 + Seleziona Personaggio Precedente

    2739 2741 1532
    2740 - Prosciuga {0} {1} danno come Resistenza
    2742 + Prosciuga {0} {1} Danno come Resistenza

    2759 2761 1536
    2760 - {0}° cono
    2762 + {0}° Cono

    2764 2766 1537
    2765 - Salvataggio automatico
    2767 + Salvataggio Automatico

    2779 2781 1540
    2780 - Evoca uno di: {0}
    2782 + Evoca Uno Di: {0}

    2789 2791 1542
    2790 - Velocità di recupero: {0}
    2792 + Velocità di Recupero: {0}

    2794 2796 1543
    2795 - DR: {0}
    2797 + SD: {0}

    2799 2801 1544
    2800 - {0} è stato menomato.
    2801 - {0} è stata menomata.
    2802 + {0} ha subito Menomazione.
    2803 +

    2859 2861 1556
    2860 - Modifica incantesimi
    2862 + Modifica Incantesimi

    2864 2866 1557
    2865 - Creazione del personaggio
    2867 + Creazione del Personaggio

    2884 2886 1561
    2885 - Salone degli avventurieri
    2887 + Salone degli Avventurieri

    2959 2961 1576
    2960 - Reimposta zoom
    2962 + Reimposta Zoom

    2969 2971 1578
    2970 - Trappola attivata!
    2972 + Trappola Attivata!

    2979 2981 1580
    2980 - Trappola individuata!
    2982 + Trappola Individuata!

    2984 2986 1581
    2985 - Trappola disattivata!
    2987 + Trappola Disattivata!

    2989 2991 1582
    2990 - {0}% Velocità azione e {1} Riflessi
    2992 + {0}% Velocità Azione e {1} Riflessi

    2994 2996 1583
    2995 - Scorte da campo: {0}/{1}
    2997 + Scorte da Campo: {0}/{1}

    3004 3006 1585
    3005 - {0} Penalità velocità armatura
    3007 + {0} penalità Velocità armatura

    3009 3011 1586
    3010 - Loggia delle spedizioni Tana di Admeth
    3012 + Loggia delle Spedizioni Tana di Admeth

    3029 3031 1590
    3030 - Area d'effetto: {0}
    3032 + Area d'Effetto: {0}

    3034 3036 1591
    3035 - Casa abbandonata
    3037 + Casa Abbandonata

    3039 3041 1592
    3040 - {0} dal lanciatore
    3042 + {0} dal Lanciatore

    3044 3046 1593
    3045 - {0} Raggio d'azione
    3047 + {0} Raggio

    3084 3086 1601
    3085 - {0} Propagazione bersaglio {1}
    3087 + {0} Propagazione Bersaglio {1}

    3089 3091 1602
    3090 - {0} Propagazioni bersaglio {1}
    3092 + {0} Propagazioni Bersaglio {1}

    3114 3116 1607
    3115 - {0} Propagazione bersaglio
    3117 + {0} Propagazione Bersaglio

    3119 3121 1608
    3120 - {0} Propagazioni bersaglio
    3122 + {0} Propagazioni Bersaglio

    3144 3146 1613
    3145 - Propagazioni bersaglio
    3147 + Propagazioni Bersaglio

    3154 3156 1615
    3155 - Attacco doppio
    3157 + Attacco Doppio

    3159 3161 1616
    3160 - Attacco primario
    3162 + Attacco Primario

    3179 3181 1620
    3180 - Limita cursore
    3182 + Limita Cursore

    3194 3196 1623
    3195 - Aggiunto all'inventario ingredienti: {0}.
    3197 + Aggiunto all'inventario Ingredienti: {0}.

    3199 3201 1624
    3200 - Aggiunto all'inventario oggetti missione: {0}.
    3202 + Aggiunto all'inventario Oggetti Missione: {0}.

    3214 3216 1627
    3215 - {0} Velocità di attacco Doppia ferocia
    3217 + {0} Velocità di Attacco con Due Armi

    3219 3221 1628
    3220 - {0} Deflessione scudo
    3222 + {0} Deflessione Scudo

    3224 3226 1629
    3225 - Il bonus Deflessione scudo si applica anche a Riflessi.
    3227 + Il bonus Deflessione Scudo si applica anche a Riflessi.

    3244 3246 1633
    3245 - Nuova mappa scoperta! {0} - {1} PX guadagnati.
    3247 + Nuova Mappa Scoperta! {0} - {1} PX guadagnati.

    3264 3266 1637
    3265 - Luogo scoperto! {0} - {1} PX guadagnati.
    3267 + Luogo Scoperto! {0} - {1} PX guadagnati.

    3289 3291 1642
    3290 - Via ramata
    3292 + Via Ramata

    3304 3306 1646
    3305 3307 Sei stato sorpreso a rubare.
    3306 - <femaletext>Sei stata sorpresa a rubare.

    3308 +

    3309 3311 1647
    3310 3312 {0} è stato sorpreso a rubare.
    3311 - <femaletext>{0} è stata sorpresa a rubare.

    3313 +

    3334 3336 1652
    3335 - Casa in rovina
    3337 + Casa in Rovina

    3354 3356 1656
    3355 - Fatica max {0}%, Fatica in combattimento guadagnata {1}%
    3357 + Fatica max {0}%, Fatica in Combattimento Guadagnata {1}%

    3359 3361 1657
    3360 - Usa pergamene livello {0}
    3362 + Usa Pergamene Livello {0}

    3364 3366 1658
    3365 - Difficoltà disattivazione trappole {0}, Difficoltà scassinamento serrature {1}, Precisione trappole {2}
    3367 + Difficoltà Disattivazione Trappole {0}, Difficoltà Scassinamento Serrature {1}, Precisione Trappole {2}

    3369 3371 1659
    3370 - {0}% Durata oggetto di consumo
    3372 + {0}% Durata Oggetto di Consumo

    3379 3381 1661
    3380 - Scelta rapida {0}
    3382 + Scelta Rapida {0}

    3384 3386 1662
    3385 - Scelte rapide
    3387 + Scelte Rapide

    3389 3391 1663
    3390 - Scelta rapida vuota
    3392 + Scelta Rapida Vuota

    3404 3406 1666
    3405 - Abilità guerriero
    3407 + Abilità Guerriero

    3414 3416 1668
    3415 - Abilità ladro
    3417 + Abilità Ladro

    3419 3421 1669
    3420 - Abilità barbaro
    3422 + Abilità Barbaro

    3424 3426 1670
    3425 - Abilità monaco
    3427 + Abilità Monaco

    3434 3436 1672
    3435 - {0} danno con strumenti
    3437 + {0} Danno con Strumenti

    3439 3441 1673
    3440 - {0} danno {1} a se stesso attaccando con strumenti
    3442 + {0} Danno {1} a se stesso attaccando con Strumenti

    3444 3446 1674
    3445 - {0} Recupero a distanza quando in movimento
    3447 + {0} Recupero a Distanza quando in movimento

    3459 3461 1677
    3460 - {0} di danno contro {1}
    3462 + {0} di Danno contro {1}

    3469 3471 1679
    3470 - {0} Efficacia pozione
    3472 + {0} Efficacia Pozione

    3474 3476 1680
    3475 - {0} Bonus Difesa simultanea Compagno
    3477 + {0} bonus difesa simultanea Compagno

    3479 3481 1681
    3480 - {0} Set di armi
    3482 + {0} Set di Armi

    3484 3486 1682
    3485 - {0} Slot oggetti rapidi
    3487 + {0} Slot Oggetti Rapidi

    3489 3491 1683
    3490 - {0} Velocità di attacco mischia
    3492 + {0} Velocità di Attacco Mischia

    3494 3496 1684
    3495 - {0} Velocità di attacco a distanza
    3497 + {0} Velocità di Attacco a Distanza

    3499 3501 1685
    3500 - {0} Precisione trappola
    3502 + {0} Precisione Trappola

    3504 3506 1686
    3505 - {0} Superamento SD in mischia
    3507 + {0} Superamento SD in Mischia

    3509 3511 1687
    3510 - {0} Superamento SD a distanza
    3512 + {0} Superamento SD a Distanza

    3514 3516 1688
    3515 - Recupero grimorio {0}
    3517 + Recupero Grimorio {0}

    3519 3521 1689
    3520 - {0} Recupero cambio arma
    3522 + {0} Recupero Cambio Arma

    3524 3526 1690
    3525 - {0} durata {1}
    3527 + {0} Durata {1}

    3529 3531 1691
    3530 - {0} Sinergia max
    3532 + {0} Sinergia Max

    3534 3536 1692
    3535 - {0} Efficacia trappole
    3537 + {0} Efficacia Trappole

    3539 3541 1693
    3540 - {0} dei colpi a segno convertiti in colpi critici contro bersagli con Resistenza bassa.
    3542 + {0} dei Colpi a Segno convertiti in Colpi Critici contro bersagli con Resistenza bassa.

    3549 3551 1695
    3550 - {0} Danno a distanza contro nemici vicini
    3552 + {0} Danno a Distanza contro nemici vicini

    3554 3556 1696
    3555 - Colpo di grazia
    3557 + Colpo di Grazia

    3559 3561 1697
    3560 - Abilità paladino
    3562 + Abilità Paladino

    3564 3566 1698
    3565 - Abilità ranger
    3567 + Abilità Ranger

    3599 3601 1705
    3600 - Non limitare scorta
    3602 + Non Limitare Scorta

    3609 3611 1707
    3610 - Sposta oggetti
    3612 + Sposta Oggetti

    3619 3621 1709
    3620 - Formazione da blocco
    3622 + Formazione a Blocco

    3629 3631 1711
    3630 - Formazione in fila unica
    3632 + Formazione in Fila Unica

    3634 3636 1712
    3635 - Formazione personalizzata: fai clic con il pulsante destro per modificare.
    3637 + Formazione Personalizzata: fai clic con il pulsante destro per modificare.

    3644 3646 1714
    3645 - Formazioni personalizzate
    3647 + Formazioni Personalizzate

    3649 3651 1715
    3650 - La tua Erudizione non è sufficiente per usare questa pergamena (richiede: Erudizione {0}, Erudizione {0}: {2}).
    3652 + La tua Erudizione non è sufficiente per usare questa pergamena (Richiede: Erudizione {0}, Erudizione {1}: {2}).

    3659 3661 1717
    3660 - Statistiche personaggio
    3662 + Statistiche Personaggio

    3664 3666 1718
    3665 - Meccaniche di combattimento
    3667 + Meccaniche di Combattimento

    3669 3671 1719
    3670 - Alterazioni e ferite
    3672 + Alterazioni e Ferite

    3714 3716 1728
    3715 - Aggiunto alla scorta: {0}.
    3717 + Aggiunto alla Scorta: {0}.

    3729 3731 1731
    3730 - ({0})
    3732 + ({0})

    3749 3751 1736
    3750 - Livello successivo
    3752 + Livello Successivo

    3764 3766 1739
    3765 - {0} Tutte le difese tranne Deflessione
    3767 + {0} Tutte le Difese tranne Deflessione

    3774 3776 1741
    3775 - Grotta dell'orso
    3777 + Grotta dell'Orso

    3794 3796 1745
    3795 - Cammino delle anime
    3797 + Cammino delle Anime

    3804 3806 1747
    3805 - Nido di vithrack
    3807 + Nido di Vithrack

    3814 3816 1749
    3815 - Punti attributo inutilizzati
    3817 + Punti Attributo Inutilizzati

    3819 3821 1750
    3820 3822 Hai dei punti attributo inutilizzati per il tuo personaggio. I punti inutilizzati andranno persi.
    3821 3823
    3822 - Vuoi davvero terminare la creazione del personaggio?

    3824 + Vuoi davvero terminare la Creazione del Personaggio?

    3851 3853 1756
    3852 - Fossa sacrificale
    3854 + Fossa Sacrificale

    3861 3863 1758
    3862 - Azione in coda
    3864 + Azione in Coda

    3911 3913 1768
    3912 - Formazione a triangolo
    3914 + Formazione a Triangolo

    3926 3928 1771
    3927 - Designer junior
    3929 + Designer Junior

    3941 3943 1774
    3942 - Designer senior
    3944 + Designer Senior

    4016 4018 1789
    4017 - Interrompi ingaggi
    4019 + Interrompi Ingaggi

    4026 4028 1791
    4027 - Portata aura: {0}
    4029 + Portata Aura: {0}

    4031 4033 1792
    4032 - Le abilità del guerriero si concentrano su una difesa forte e un attacco affidabile. La maggior parte di esse sono finalizzate alla mischia.
    4034 + Le Abilità del Guerriero si concentrano su una difesa forte e un attacco affidabile. La maggior parte di esse sono finalizzate alla mischia.

    4036 4038 1793
    4037 - Usa i Talenti per personalizzare i tuoi personaggi, modificando le normali abilità della sua classe o aggiungendone di completamente nuove. Alcuni Talenti sono riservati a una classe specifica, ma molti possono essere usati da qualsiasi personaggio.
    4039 + Usa i Talenti per personalizzare i tuoi personaggi, modificando le normali Abilità della sua classe o aggiungendone di completamente nuove. Alcuni Talenti sono riservati a una classe specifica, ma molti possono essere usati da qualsiasi personaggio.

    4041 4043 1794
    4042 - Tutti i guerrieri si specializzano in una categoria di armi. Ogni gruppo di specializzazione arma copre una serie di armi da mischia e a distanza con diversi tipi di danno.
    4044 + Tutti i guerrieri si specializzano in una categoria di armi. Ogni gruppo di Specializzazione Arma copre una serie di armi da mischia e a distanza con diversi tipi di danno.

    4046 4048 1795
    4047 - Usa i Talenti per personalizzare i tuoi personaggi, modificando le normali abilità della sua classe o aggiungendone di completamente nuove. Alcuni Talenti sono riservati a una classe specifica, ma molti possono essere usati da qualsiasi personaggio.
    4049 + Usa i Talenti per personalizzare i tuoi personaggi, modificando le normali Abilità della sua classe o aggiungendone di completamente nuove. Una parte dei Talenti è riservata a una classe specifica, ma la maggior parte può essere usata da personaggi di qualsiasi classe.

    4056 4058 1797
    4057 - Le abilità del barbaro si concentrano sugli scontri in mischia con gruppi di nemici, aumentando il danno inferto, indebolendo i gruppi o concedendo bonus al barbaro quando la situazione si fa più ardua.
    4059 + Le Abilità del barbaro si concentrano sugli scontri in mischia con gruppi di nemici, aumentando il danno inferto, indebolendo i gruppi o concedendo bonus al barbaro quando la situazione si fa più ardua.

    4061 4063 1798
    4062 - Le abilità del monaco coprono un'ampia gamma di azioni mirate a coadiuvare l'effetto degli attacchi di mischia dei monaci, proteggere i monaci dalle alterazioni o ribaltare l'esito di un attacco nemico. La maggior parte delle abilità del monaco sono alimentate dalle ferite, ma alcune hanno semplicemente un utilizzo per combattimento o per riposo.
    4064 + Le abilità del monaco coprono un'ampia gamma di azioni mirate a coadiuvare l'effetto degli attacchi di mischia dei monaci, proteggere i monaci dalle alterazioni o ribaltare l'esito di un attacco nemico. La maggior parte delle Abilità del monaco sono alimentate dalle Ferite, ma alcune hanno semplicemente un utilizzo Per Combattimento o Per Riposo.

    4066 4068 1799
    4067 - Le abilità del paladino coprono tre categorie principali: abilità di supporto ravvicinato passivo e modale, abilità di supporto bersaglio singolo e un piccolo numero di abilità offensive mirate.
    4069 + Le Abilità del paladino coprono tre categorie principali: abilità di supporto ravvicinato passivo e modale, abilità di supporto bersaglio singolo e un piccolo numero di abilità offensive mirate.

    4076 4078 1801
    4077 - Le abilità del ranger si concentrano sul fornire abilità offensive aggiuntive al ranger, sull'aumentare la potenza del suo compagno animale e sul rafforzare il legame tra il ranger e il compagno animale.
    4079 + Le Abilità del ranger si concentrano sul fornire abilità offensive aggiuntive al ranger, sull'aumentare la potenza del suo compagno animale e sul rafforzare il legame tra il ranger e il compagno animale.

    4081 4083 1802
    4082 - Le abilità del ladro si concentrano sugli attacchi offensivi con armi a distanza e da mischia. Molte di esse causano alterazioni adatte all'attacco furtivo del ladro. Altre rafforzano l'attacco furtivo del ladro o conferiscono abilità di posizionamento tattico.
    4084 + Le Abilità del ladro si concentrano sugli attacchi offensivi con armi a distanza e da mischia. Molte di esse causano Alterazioni adatte all'Attacco Furtivo del ladro. Altre rafforzano l'Attacco Furtivo del ladro o conferiscono abilità di posizionamento tattico.

    4111 4113 1808
    4112 - Prendi tutto
    4114 + Prendi Tutto

    4156 4158 1817
    4157 - Schermo intero
    4159 + Schermo Intero

    4176 4178 1821
    4177 - Si attiva con un colpo critico.
    4179 + Si attiva con un Colpo Critico.

    4181 4183 1822
    4182 - Si attiva subendo un colpo critico.
    4184 + Si attiva subendo un Colpo Critico.

    4246 4248 1835
    4247 4249 Crea nuovo...
    4248 - <femaletext>Crea nuova...

    4250 + <femaletext>

    4256 4258 1837
    4257 - Riduci messaggi tutorial
    4259 + Riduci Messaggi Tutorial

    4266 4268 1839
    4267 - Mostra tutorial nel gioco
    4269 + Mostra Tutorial nel Gioco

    4281 4283 1842
    4282 - Designer junior
    4284 + Designer Junior

    4296 4298 1845
    4297 - Designer livelli
    4299 + Designer Livelli

    4306 4308 1847
    4307 - Designer senior
    4309 + Designer Senior

    4336 4338 1853
    4337 - Gli incantesimi di livello {0} sono ora disponibili Per combattimento.
    4339 + Gli incantesimi di livello {0} sono ora disponibili Per Combattimento.

    4341 4343 1854
    4342 - Soglia di danno
    4344 + Soglia di Danno

    4351 4353 1856
    4352 - Stagista design
    4354 + Stagista Design

    4371 4373 1860
    4372 - Grimaldelli del gruppo: {0}
    4374 + Grimaldelli del Gruppo: {0}

    4376 4378 1861
    4377 - Molto basso
    4379 + Molto Basso

    4391 4393 1864
    4392 - Molto alto
    4394 + Molto Alto

    4421 4423 1870
    4422 - Scudo di stasi
    4424 + Scudo di Stasi

    4426 4428 1871
    4427 - Totale Esperienza missione: {0}.
    4429 + Totale esperienza missione: {0}.

    4431 4433 1872
    4432 - Volume voce
    4434 + Volume Voce

    4441 4443 1874
    4442 - Mostra la Resistenza sui ritratti
    4444 + Mostra la Resistenza sui Ritratti

    4456 4458 1877
    4457 - Indoli approvate: {0}
    4459 + Indoli Approvate: {0}

    4461 4463 1878
    4462 - Indoli disapprovate: {0}
    4464 + Indoli Disapprovate: {0}

    4471 4473 1880
    4472 - (influenza Splendore sacro)
    4474 + (influenza Splendore Sacro)

    4476 4478 1881
    4477 - Disattiva arresto del gruppo all'ingaggio
    4479 + Continua Movimento all'Ingaggio

    4481 4483 1882
    4482 - Disattiva l'arresto automatico del gruppo quando un membro viene ingaggiato. I membri del gruppo saranno comunque bersaglio di eventuali attacchi in disingaggio.
    4484 + Se attivato, i personaggi amici continueranno a muoversi quando vengono ingaggiati da un nemico.

    4501 4503 1886
    4502 - Inserisci titolo
    4504 + Inserisci Titolo

    4531 4533 1892
    4532 - Molto lento
    4534 + Molto Lento

    4536 4538 1893
    4537 - Estremamente lento
    4539 + Estremamente Lento

    4541 4543 1894
    4542 - Impossibile accedere alla roccaforte da qui.
    4544 + Impossibile accedere alla Roccaforte da qui.

    4546 4548 1895
    4547 - Selezione gruppo {0}
    4549 + Selezione Gruppo {0}

    4561 4563 1898
    4562 - {0} soglia ferita
    4564 + {0} Soglia Ferita

    4566 4568 1899
    4567 - Salva ed esci
    4569 + Salva ed Esci

    4571 4573 1900
    4572 - {0} turni
    4574 + {0} Turni

    4581 4583 1902
    4582 - {0} contro i bersagli segnati
    4584 + {0} contro i bersagli Segnati

    4596 4598 1913
    4597 - Ritardo invocazione: {0}
    4599 + Ritardo Invocazione: {0}

    4606 4608 1915
    4607 - Volume effetti ambientali
    4609 + Volume Effetti Ambientali

    4616 4618 1917
    4617 - Statua spezzata
    4619 + Statua Spezzata

    4621 4623 1918
    4622 - Grotta raccapricciante
    4624 + Grotta Raccapricciante

    4626 4628 1919
    4627 - Lhe a Rhemen
    4629 + Lle a Rhemen

    4636 4638 1921
    4637 - Disattiva attacco automatico
    4639 + Disattiva Attacco Automatico

    4646 4648 1923
    4647 - Stanze private
    4649 + Stanze Private

    4651 4653 1924
    4652 - Cariche rimanenti: {0}
    4654 + Cariche Rimanenti: {0}

    4656 4658 1925
    4657 - Mostra indicatore di mira
    4659 + Mostra Indicatore di Mira

    4661 4663 1926
    4662 - Mostra la Resistenza del gruppo in cifre
    4664 + Mostra la Resistenza del Gruppo in Cifre

    4671 4673 1928
    4672 - Ingrandimento proporzionale
    4674 + Ingrandimento Proporzionale

    4681 4683 1930
    4682 - Cambia set di armi
    4684 + Cambia Set di Armi

    4686 4688 1931
    4687 - {0} ruba un incantesimo di livello {1} ({2}) da {3}!
    4689 + {0} ruba un incantesimo di Livello {1} ({2}) da {3}!

    4691 4693 1932
    4692 - Un membro del gruppo ha terminato un'abilità
    4694 + Un Membro del Gruppo ha Terminato un'Abilità

    4696 4698 1933
    4697 - Entra in pausa ogni volta che un membro del gruppo completa l'uso di abilità, talenti, incantesimi, poteri o invocazioni al momento attivi.
    4699 + Entra in pausa ogni volta che un membro del gruppo completa l'uso di Abilità, Talenti, Incantesimi, Poteri o Invocazioni al momento attivi.

    4706 4708 1935
    4707 - Nuovo potere Osservatore guadagnato
    4709 + Nuovo Potere Osservatore Guadagnato.

    4731 4733 1942
    4732 - Combattimento lento automatico
    4734 + Combattimento Lento Automatico

    4741 4743 1944
    4742 - Number of Enemies for Auto-Slow:
    4744 + Numero di Nemici per Combattimento Lento Automatico:

    4761 4763 1948
    4762 - Raggio di loot (metri)
    4764 + Raggio dell'Area di Raccolta (metri)

    4766 4768 1949
    4767 - {0} Unarmed Accuracy
    4769 + {0} Precisione senza Armi

    4776 4778 1952
    4777 - {0} al moltiplicatore danno critico contro nemici con Resistenza bassa
    4779 + {0} al moltiplicatore Danno Critico contro nemici con Resistenza bassa

    4786 4788 1954
    4787 - Dyrwood
    4789 + Foresta di Dyr

    4796 4798 1960
    4797 - Qualità grafica
    4799 + Qualità Grafica

    4801 4803 1961
    4802 - Modifica la qualità grafica del gioco. Usa impostazioni ridotte se il gioco è lento.
    4804 + Regola la qualità della grafica del gioco. Usa impostazioni ridotte se il gioco gira lentamente.

    4811 4813 1963
    4812 - Auto-Livella i Compagni al Reclutamento
    4814 + Pre-Livella i Compagni quando si Uniscono

    4816 4818 1964
    4817 - Livella automaticamente i Compagni al primo reclutamento di gruppo. Disabilita l’opzione per livellarli manualmente dal primo livello.
    4819 + Fa avanzare automaticamente i Compagni quando si uniscono al gruppo la prima volta. Disabilita l'opzione per farli avanzare manualmente dal 1° livello.

    4826 4828 1978
    4827 - Mostra notizie
    4829 + Mostra Notizie

    4831 4833 1979
    4832 -
    4834 + Rubare

    4841 4843 1981
    4842 - Se attivo, mostra le ultime notizie nel menu principale.
    4844 + Se abilitato, mostra le ultime notizie nel Menu Principale.

    4846 4848 1982
    4847 - {0} consumes {1}.
    4849 + {0} consuma {1}.

    4851 4853 1983
    4852 - Frequenza parlato
    4854 + Frequenza Voce

    4856 4858 1984
    4857 - Determina la frequenza con cui si ascoltano le battute del giocatore e dei suoi compagni.
    4858 - <femaletext>
    4859 -
    4860 -
    4861 - 1985
    4862 - <defaulttext>
    4859 + <defaulttext>Determina con quale frequenza i compagni e i personaggi giocanti pronunceranno le loro frasi.


    4871 4868 1988
    4872 - {0} chance to reflect Ranged attacks
    4869 + {0} possibilità di respingere attacchi a Distanza

    4876 4873 1989
    4877 - Item Type
    4874 + Tipo di Oggetto

    4881 4878 1990
    4882 - Name (High to Low)
    4879 + Nome (Decrescente)

    4886 4883 1991
    4887 - Sell Value (Low to High)
    4884 + Valore di Vendita (Crescente)

    4891 4888 1992
    4892 - Sell Value (High to Low)
    4889 + Valore di Vendita (Decrescente)

    4896 4893 1993
    4897 - Enchanments (Low to High)
    4894 + Incantazioni (Crescente)

    4901 4898 1994
    4902 - Enchantments (High to Low)
    4899 + Incantazioni (Decrescente)

    4911 4908 1997
    4912 - Frequenza aggiornamento Max
    4909 + Massima Frequenza di Fotogrammi

    4916 4913 1998
    4917 - Imposta la frequenza di aggiornamento massima per il gioco. Usa quest'opzione in caso di surriscaldamento. Potrebbe essere limitata dalla frequenza del monitor se vsync è attivo.
    4914 + Questo imposterà una frequenza massima di fotogrammi alla quale il gioco girerà. Usa questa impostazione per fissare una frequenza massima di fotogrammi alla quale il gioco può girare per prevenire il surriscaldamento. Questa può anche essere limitata dalla frequenza di aggiornamento del monitor se il vsync è abilitato./DefaultText>

    4921 4918 1999
    4922 - <defaulttext>Progresso automatico compagni

    4919 + Livella Automaticamente i Compagni

    4926 4923 2000
    4927 - Se attiva, i compagni useranno la progressione standard della loro classe. Se disabilitata, ti permette di livellare manualmente i nuovi compagni
    4924 + Se abilitata, questa opzione farà avanzare automaticamente i compagni in base al livello attuale del giocatore, seguendo una progressione standard. Se disabilitata, il giocatore può scegliere la loro progressione.

    4931 4928 2015
    4932 - Examine
    4929 + Esamina

    4936 4933 2016
    4937 - Imposta l'area da cui puoi raccogliere oggetti da molti corpi con un click. Se impostata su 0m puoi raccogliere oggetti solo dal corpo selezionato.
    4934 + Regola l'area che permette di raccogliere oggetti dai corpi con un singolo click. Se impostato a 0m verranno raccolti oggetti solo dal corpo selezionato.

    4941 4938 2018
    4942 -
    4939 + <defaulttext>Punti inutilizzati verranno riportati al prossimo livello


    4946 4943 2019
    4947 - Attackers: {0}
    4944 + Attaccanti: {0}

    4951 4948 2020
    4952 - Defenders: {0}
    4949 + Difensori: {0}
    4950 + <femaletext>
    4951 +
    4952 +
    4953 + 2025
    4954 + Richiede almeno {0} in combattimento
    4955 + <femaletext>
    4956 +

    4957 +
    4958 + 2036
    4959 + ,
    4960 + <femaletext>
    4961 +

    4962 +
    4963 + 2049
    4964 + {0} deve rimanere equipaggiato.
    4965 + <femaletext>
    4966 +

    4967 +
    4968 + 2059
    4969 + Cacciatore con Trappole
    4970 + <femaletext>
    4971 +

    4972 + <entry>
    4973 + 2104
    4974 + Compagno Animale
     
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  3.     +1   -1
     
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    @DavidePer
    Grazie. Non riesco però a capire quale sia il numero di stringa giusto. Esempio:
    4931 4928 2015
    4932 - Examine
    4929 + Esamina
    Qual è quello corretto?

    @improb@bile
    Una cortesia.
    Mi correggi la stringa 1219 del file GUI? Deiforme del Muoco -> Deiforme del Fuoco
    Anche la 1609: N/A -> N/D (N/A è abbreviazione di Not Available, in italiano Non Disponibile)
     
    .
  4. DavidePer
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    CITAZIONE (Aedan 89 @ 8/7/2015, 07:38) 
    @DavidePer
    Grazie. Non riesco però a capire quale sia il numero di stringa giusto. Esempio:
    4931 4928 2015
    4932 - Examine
    4929 + Esamina
    Qual è quello corretto?

    Il primo numero indica la riga del mio primo file (quello non corretto), il secondo indica la riga del file corretto, il terzo indica la stringa.
    CITAZIONE
    @improb@bile
    Una cortesia.
    Mi correggi la stringa 1219 del file GUI? Deiforme del Muoco -> Deiforme del Fuoco

    :o:
    CITAZIONE
    Anche la 1609: N/A -> N/D (N/A è abbreviazione di Not Available, in italiano Non Disponibile)

    Ho già modificato la stringa in questa maniera, la trovi nella prima metà del report sulla gui.
     
    .
  5. improb@bile
        +1   -1
     
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    User deleted


    CITAZIONE (Aedan 89 @ 8/7/2015, 07:38) 
    @improb@bile
    Una cortesia.
    Mi correggi la stringa 1219 del file GUI? Deiforme del Muoco -> Deiforme del Fuoco
    Anche la 1609: N/A -> N/D (N/A è abbreviazione di Not Available, in italiano Non Disponibile)

    Certo, anche se era MOLTO più carino Muoco :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
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    CITAZIONE (DavidePer @ 8/7/2015, 09:49) 
    Il primo numero indica la riga del mio primo file (quello non corretto), il secondo indica la riga del file corretto, il terzo indica la stringa.

    Non mi tornano i conti. Prendi questo esempio:

    12 12 983
    13 - Modalità per daltonici
    13 + Modalità per Daltonici

    Per me il numero di stringa non è 983, ma 4974.
    Così ho tutti i numeri sballati. Non posso mettermi a controllare il giusto numero per ogni stringa - non finirei più.
    O troviamo una soluzione per correggere questa cosa o devo scartare in toto questo changelog. Non posso mettere riferimenti numerici fatti con un diverso criterio.
     
    .
  7. DavidePer
        +1   -1
     
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    User deleted


    CITAZIONE (Aedan 89 @ 8/7/2015, 19:02) 
    Non mi tornano i conti. Prendi questo esempio:

    12 12 983
    13 - Modalità per daltonici
    13 + Modalità per Daltonici

    Per me il numero di stringa non è 983, ma 4974.
    Così ho tutti i numeri sballati. Non posso mettermi a controllare il giusto numero per ogni stringa - non finirei più.
    O troviamo una soluzione per correggere questa cosa o devo scartare in toto questo changelog. Non posso mettere riferimenti numerici fatti con un diverso criterio.

    Credo che tu stia confondendo il numero di stringa con la riga del file.
    Il primo è univoco, ovvero ne è associato uno a ogni stringa (maschile + femminile). Il numero di riga è invece la riga del file che stiamo controllando. Nel mio change log quest'ultimo non è univoco perché ho dovuto spezzare il file in due parti per fare il diff, quindi dalla riga 4962 del file gui il conteggio della riga del change log riparte da 1.
    Mi sono posto il problema prima di decidere di procedere così, ma considerato che i change log di Angela e Manuel riportano la stringa modificata e non la riga del file, l'inesattezza delle righe nella seconda parte del diff non dà alcun problema.

    C'è però un problema: nel mio primo report, non ti ho copiato il numero di stringa, ma solo la riga in cui c'era stata una modifica. Ho aggiunto la stringa solo nel mio ultimo, perché sapevo che il numero di riga sarebbe risultato sbagliato.

    A complicare le cose, c'è il fatto che il primo report di Angela segnala la stringa modificata, mentre il secondo report segnala la riga modificata.
    Uff... forse si sarebbe dovuto decidere a priori il formato in cui mettere il change log, per evitare più lavoro a tutti. :(
    E dovemmo anche tener conto di come modificano i file dei testi con le varie patch.

    Per quanto mi riguarda, penso che abbia più senso mettere il numero di stringa.
     
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  8. Lisaralin
        +1   -1
     
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    Ammetto che mi sto confondendo con le diciture "riga del file" e "stringa".
    Io mi sono basata sui numeri progressivi a sinistra della pagina, nella colonna in grigio. Ce ne sono altri?
     
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  9.     +1   -1
     
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    Esatto. Io davo per scontato che aveste tutti attinto dai numeri progressivi a sinistra della pagina, nella colonna in grigio, come ha fatto Angela.
    A me risulta che anche gli altri abbiano fatto così, ma ricontrollerò tornato a casa.
    Davide, a me serve la riga.
    La prima metà del tuo change log la usa. Il secondo no. Che si fa?
     
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  10. DavidePer
        +1   -1
     
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    Forse c'è una maniera che potrebbe aiutarci a decidere: con la patch 1.06, se ricordo bene, alcuni file ti testo hanno subito modifiche. Me li potreste passare via email, così controllo una cosa?

    CITAZIONE (Lisaralin @ 9/7/2015, 12:59) 
    Ammetto che mi sto confondendo con le diciture "riga del file" e "stringa".
    Io mi sono basata sui numeri progressivi a sinistra della pagina, nella colonna in grigio. Ce ne sono altri?

    Non sempre, in un report sono abbastanza sicuro che tu abbia usato il numero di stringa, non quello di riga (ed è stato proprio su quello che mi sono basato, anche se ritengo comunque più corretto usare la stringa).

    Per chiarire la differenza faccio un esempio:

    HTML
    217 <entry>
    218 <id>42</id>
    219 <defaulttext>Reflex</defaulttext>
    220 <femaletext>
    221 </entry>
    222 <entry>
    223 <id>43</id>
    224 <defaulttext>Will</defaulttext>
    225 <femaletext>
    226 </entry>


    I numeri 42 e 43 indicano le stringhe, rispettivamente "Reflex" e "Will". I numeri a sinistra, da 217 a 226, indicano il numero di riga.
     
    .
  11. Lisaralin
        +1   -1
     
    .

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    @DavidePer: Ora ho capito la differenza, grazie :) Ma ad essere sincera, quelli che tu definisci "numeri di stringa" io non li avevo nemmeno notati, o meglio pensavo che fossero valori dello script del programma che non avessero nulla a che fare con i testi. Confermo di essermi basata esclusivamente sui numeri progressivi delle colonne in grigio.
     
    .
  12.     +1   -1
     
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    Nell'esempio che citi, il numero che a me interessa è il 219 per il maschile, 220 se l'intervento ha interessato il femminile :)
     
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  13. improb@bile
        +1   +1   -1
     
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    segnalazione refusi:

    gui

    stringa 710 "Colpi Critici Cassimi" deve essere "Colpi Critici Massimi"

    poi è nelle conversazioni, ma intanto lo segnalo

    stringa 1 di 07_cu_odema
    "termina di rivolgersi" deve essere "si rivolge" oppure "alfine si rivolge" o qualcosa del genere
    (nel dialogo il carovaniere, al termine dei preparativi dell'accampamento, parla ai suoi compagni)

    ps: come ho spiegato a Giuseppe via mail il numero stringa è quello tra i due ID ed è univoco per tutte le lingue
    il numero di riga di notepad++ non è univoco per tutte le lingue. Nelle descrizioni lunghe (es items) può cambiare
    a seconda della lunghezza della traduzione.
     
    .
  14. improb@bile
        +1   +1   -1
     
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    Scusate il doppio post, ma se modifico quello prima magari non si legge la nuova segnalazione.

    errori:

    items
    stringa 280
    - bastoni
    +verghe
    stringa 283
    - bastoni
    + verghe

    loadingtips
    stringa 58
    manca una virgola prima del ma
     
    .
  15.     +1   -1
     
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    Corretto. Grazie :)
     
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111 replies since 21/5/2015, 18:07   8069 views
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